Cerca nel sito

Image Alt

Gli associati

Donato Santacesaria

Associato

Mi laureo nel 2014, presso l’Università di Trento, in Management (L.M.) ed entro a far parte di Ai2, in qualità di responsabile amministrativo occupandomi anche di HR, comunicazione e PR.

Conseguo nel 2016 il Master in Temporary Export Management promosso dall’Agenzia ICE e nel 2017 il Master in Social Media Communication della Business School del Sole24Ore.

Dal 2016 sono inoltre uno dei fondatori ed Amministratore di Swipe Story s.r.l, startup innovativa di creazione di contenuti digitali per i Beni Culturali.

Mi iscrivo al GIBA nel 2017, con la speranza di poter contribuire da protagonista all’innovazione ed allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Azienda:

Applicazioni di Ingegneria ed Informatica S.r.l.

Settore:

Terziario innovativo e Comunicazione.

Via Giulio Petroni, 8/G, 70124 Bari

www.ai2.it

donato.santacesaria@ai2srl.it

Ai2 nasce nel 1991 come Innovation Agent a supporto delle PMI manifatturiere, per l’utilizzo delle ICT nell’approccio alle problematiche di gestione e al controllo dei processi.

Grazie a molteplici skill acquisite ed all’applicazione dei principi del Project Management, abbiamo trasformato una naturale inclinazione al problem solving in un approccio AGILE, applicabile ai progetti di innovazione più sfidanti.

Grazie ad una robusta metodologia, ad un profondo senso di responsabilità ed alla passione nel costruire consapevolezza, abbiamo imparato ad affrontare efficacemente le complessità di progetti human-centered e mission critical.

Questi principi hanno permesso ad un team giovane curioso e competente di fare significative esperienze di Business Process Reengineering e nello sviluppo di applicazioni dedicate.

Lavorando con imprese ed istituzioni locali e non abbiamo costruito un ciclo virtuoso che trasforma ogni sfida in un’opportunità di crescita. Un’articolata collaborazione con il sistema universitario e la partecipazione a Living Heritage (ICT living lab sul Cultural Heritage), ci ha permesso di sviluppare innovazioni nei processi di produzione di artefatti digitali per la comunicazione del patrimonio culturale, in grado di proporre nuove user experience per una promozione sostenibile del patrimonio culturale: il format di storytelling Swipe Story.

Cannillo S.r.l.

Master Italy S.r.l.

Mucci Giovanni S.r.l.

Eco-Trend S.r.l.

Agri Saliani S.r.l.

Gruppo Battezzati

Organizzazione Aprile

Castello S.r.l.

Pj Consulting S.r.l.

Gambalunga

Nextome S.r.l.

Industria Alimentare Apulia s.r.l.

La.Ra. S.a.s.

La.Ra. S.a.s.

L'Arancia S.n.c.

L'Arancia S.n.c.

Readazione S.r.l.s.

Gi Group S.p.A.

Maldarizzi Automotive Group

Farmalabor S.r.l.

Deco Domus Italia S.r.l.

Mi green food di Milena Mastropierro

CDA S.r.l.

Jeannot's S.r.l.

Cube comunicazione S.r.l.

Ragusa Grafica Moderna S.r.l.

Benessere & Bellezza S.r.l.

Applicazioni di Ingegneria ed Informatica S.r.l.

Promostudio S.r.l.

Sei un giovane imprenditore?

Confindustria Bari e Bat è il tuo alleato strategico. Giovani imprenditori come te che hanno un obiettivo comune: promuovere la cultura d’impresa.

Sei una Startup?

Entra a far parte di Match Up: il programma che ti mette in contatto con aziende già consolidate per favorire la nascita di collaborazioni e partnership.
x

Utilizziamo i cookies per offrirti una migliore esperienza sul nostro sito.