Cerca nel sito

Image Alt

Gli associati

Domenico Colucci

Associato

Co-Founder e marketing leader presso Nextome.

Laureato presso il dipartimento di Informatica dell’Università di Bari, ha maturato esperienza come sviluppatore e consulente per diverse aziende ICT.

Vincitore del programma Bollenti Spiriti – Principi Attivi 2012 con il progetto “Bull Prediction”, software di forecasting finanziario.

Premiato come miglior imprenditore dell’anno dalla Commissione Europea, e membro del comitato di selezione e valutazione PIN (Pugliesi Innovativi) per l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, Regione Puglia.

Entrepreneur in Residence presso MassChallenge (Switzerland), programma di accelerazione internazionale con sede a Boston (USA) e panelist presso Bled Strategic Forum (Slovenia).

Azienda:

Nextome S.r.l.

Settore:

ICT.

Via San Francesco 31 – 70014 Conversano (BA)

www.nextome.net

info@nextome.net

Nextome (www.nextome.net ) è una PMI innovativa pugliese, specializzata in tecnologie di navigazione e posizionamento per ambienti chiusi (dove il segnale del GPS è assente/debole), con il preciso compito di localizzare persone e oggetti all’interno di grandi spazi (es. Aeroporti, Metropolitane, Stazioni, Musei, Supermercati, Ospedali ecc..).

L’idea è stata concepita nel 2013, ma ufficialmente la società è stata costituita nel 2014 (come startup innovativa) da ex studenti dell’Università di Bari: Vincenzo Dentamaro, Domenico Colucci e Giangiuseppe Tateo, affiancati dal Business Angel Marco Bicocchi Pichi.

Il sistema software Nextome è la fusione di diverse tecnologie brevettate (brevetto presente in Europa, Singapore e USA).
La tecnologia Nextome e tutti gli algoritmi di localizzazione vengono eseguiti all’interno di un classico smartphone senza l’utilizzo della connessione internet wifi/3G.

A conferma dell’elevata innovazione introdotta, alla società è stato assegnato il prestigioso “Seal of Excellence” – un marchio di qualità assegnato dalla Commissione Europea a eccellenti proposte progettuali di Ricerca e Innovazione presentate in risposta ai bandi Horizon 2020, ad oggi solo 2.400 aziende Europee su 20.000 sono riuscite ad ottenere questo prestigioso sigillo.

Gli associati

Cannillo S.r.l.

Master Italy S.r.l.

Mucci Giovanni S.r.l.

Eco-Trend S.r.l.

Agri Saliani S.r.l.

Gruppo Battezzati

Organizzazione Aprile

Castello S.r.l.

Pj Consulting S.r.l.

Gambalunga

Nextome S.r.l.

Industria Alimentare Apulia s.r.l.

La.Ra. S.a.s.

La.Ra. S.a.s.

L'Arancia S.n.c.

L'Arancia S.n.c.

Readazione S.r.l.s.

Gi Group S.p.A.

Maldarizzi Automotive Group

Farmalabor S.r.l.

Deco Domus Italia S.r.l.

Mi green food di Milena Mastropierro

CDA S.r.l.

Jeannot's S.r.l.

Cube comunicazione S.r.l.

Ragusa Grafica Moderna S.r.l.

Benessere & Bellezza S.r.l.

Applicazioni di Ingegneria ed Informatica S.r.l.

Promostudio S.r.l.

Sei un giovane imprenditore?

Confindustria Bari e Bat è il tuo alleato strategico. Giovani imprenditori come te che hanno un obiettivo comune: promuovere la cultura d’impresa.

Sei una Startup?

Entra a far parte di Match Up: il programma che ti mette in contatto con aziende già consolidate per favorire la nascita di collaborazioni e partnership.
x

Utilizziamo i cookies per offrirti una migliore esperienza sul nostro sito.